Che cosa sono le Smagliature
Le smagliature sono delle vere e proprie micro lesioni del tessuto cutaneo. I motivi per cui si formano le smagliature sono molteplici: un rapido aumento di peso seguito da un importante dimagrimento, una gravidanza, la perdita di elasticità della pelle, ecc. Inizialmente le smagliatura si presentano come strisce parallele rossastre ma con il tempo diventano completamente bianche.
Anche se molti non lo sanno, le smagliature vanno trattate come delle vere e proprie cicatrici, in quanto la loro rimozione segue lo stesso iter medico.
Grazie alla medicina estetica è possibile eliminare le smagliature attraverso delle sedute costanti di peeling chimico. Più sedute vengono effettuate, migliore sarà il risultato che si andrà ad ottenere.
Il peeling chimico ha la funzione di esfoliare la pelle stimolando il turnover cellulare, inoltre la sua azione agisce in profondità ossigenando i tessuti e incrementando la produzione di acido ialuronico. Questa metodica riesce nel tempo a rendere le smagliature quasi invisibili. Il numero di sedute varia in base al singolo caso.
Per migliorare l’effetto del peeling chimico si possono abbinare delle sedute di radiofrequenza, per dare maggiore elasticità alla pelle e renderla visibilmente più soda. Per saperne di più clicca su radiofrequenza corpo.