Cosa è il Lifting non chirurgico?
Grazie agli enormi progressi svolti negli ultimi anni dalla medicina estetica, oggi è possibile eseguire un vero e proprio lifting non chirurgico inserendo sotto la cute del paziente dei fili di sospensione che trazionano la pelle eliminando così i segni del tempo. Questa metodica consente di eseguire un vero e proprio lifting non chirurgico eliminando il disagio dell’intervento tradizionale. Il trattamento viene eseguito in anestesia locale e non necessita di convalescenza.
In alternativa si può ottenere un notevole effetto lifting combinando varie metodiche mediche, come botulino, filler, radiofrequenza, peeling e biorivitalizzazione.
I risultati ottenibili senza l’ausilio del bisturi sono molto soddisfacenti e consentono al paziente di minimizzare il disagio evitando i tempi di convalescenza. Non sempre però è possibile fare a meno dell’intervento chirurgico, molto dipende dall’obiettivo che si vuole raggiungere, dal livello di lassità dei tessuti e dall’età del paziente. In ogni caso, sottoporsi a trattamenti estetici mirati può rallentare in modo significativo il processo d’invecchiamento, consentendo di ritardare di molti anni l’appuntamento con la sala operatoria.