Capillari e vene varicose

Capillari e vene varicose

I capillari e le vene varicose rappresentano una patologia che affligge molte persone, in particolar modo le donne. Le cause di questi inestetismi possono essere legate a traumi, gravidanze o predisposizione congenita.

L'intervento

I capillari possono essere rimossi con facilità mediante una metodologia medica: la scleroterapia che. Il trattamento richiede circa una mezz’ora di tempo, può essere effettuato sia sul viso che sul corpo e non necessitaconvalescenza.
Questa procedura può essere applicata anche in caso di vene varicose, quando la problematica non richiede l’intervento chirurgico. In questi casi il farmaco sclerosante viene miscelato con dell’aria producendo una mousse sclerosante. Il trattamento in questione prende il nome, infatti, di scleromousse.

Per la rimozione delle vene varicose è necessario l’intervento chirurgico. Prima di sottoporsi all’operazione è necessario fare un esame ecocolordopller per mappare correttamente le varici.

L’intervento viene eseguito in day hospital. Al paziente verrà praticata un’anestesia locale o epidurale in modo che non avverta alcun dolore. L’effetto dell’anestesia dura circa due ore e questo consentirà al paziente di riprendere la sua autonomia funzionale già dopo l’intervento.

Post-operatorio

Il paziente dovrà stare a riposo per circa dieci giorni, evitando sforzi fisici. Durante la convalescenza dovrà indossare una calza elastica di tipo terapeutico. I punti di sutura verranno rimossi dopo dieci giorni dall’intervento.

Scrivici un messaggio e verrai ricontattato al più presto

We are glad that you preferred to contact us. Please fill our short form and one of our friendly team members will contact you back.

X
CONTATTACI