Cosa è il Filler?
L’acido ialuronico è uno degli elementi fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e conferisce alla pelle le sue qualità di resistenza ed elasticità. Per questo motivo il filler utilizzati in medicina estetica sono composti principalmente di acido ialuronico.
I filler vengono impiegati per aumentare il volume delle labbra e degli zigomi. Inoltre vengono utilizzati per riempire i solchi naso labiali, oppure per spianare le rughe profonde.
L'intervento
AUMENTO DELLE LABBRA:
Per aumentare il volume delle labbra le iniezioni possono essere fatte in due punti fondamentali:
1. Lungo il vermiglio, per rialzare il labbro superiore e renderlo più turgido,
2. All’interno delle labbra, per rimpolpare le labbra e farle apparire più piene.
A seconda dei casi, il medico decide dove intervenire. Se si desidera aumentare le labbra in modo significativo si utilizzano entrambe le procedure.
SOLCHI NASO-LABIALI
Sono quelle rughe pronunciate a forma di parentesi che partano dalle narici del naso fino agli angoli delle bocca. Prima dell’invenzione dei filler riempitivi l’unico sistema per distendere i solchi naso labiali era con l’intervento di lifting. Oggi è possibile rimandare la chirurgia grazie ai grandi passi fatti dalla medicina estetica.Per eliminare i solchi naso labiali il medico procede con delle iniezioni di acido ialuronico fino ad appianarli.