Cosa è la Mastoplastica additiva?
Mastoplastica additiva. Un seno pieno e sensuale è un segno di femminilità e bellezza, ma non sempre la natura è generosa con tutte le donne. Per questo motivo la mastoplastica additiva è uno degli interventi più richiesti.
L'intervento
L’intervento consiste nell’impianto di protesi di silicone di ultima generazione che vengono inserite sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo pettorale, a seconda del singolo caso.
La tecnica chirurgica maggiormente in uso è la “Dual plane” e consiste nel posizionare la parte superiore della protesi (che corrisponde al polo superiore del seno) al di sotto del muscolo pettorale, evitando in questo modo che con il tempo si possa intravedere il profilo della protesi stessa; mentre la parte inferiore della protesi, che corrisponde al polo inferiore del seno, viene posizionata sotto la ghiandola mammaria. L’incisione viene pratica sotto al seno, in modo che la cicatrice rimanga nascosta, in alternativa si può incidere intorno al capezzolo o sotto l’ascella. L’intervento viene eseguito in anestesia generale, e dura circa un’ora.
Post-operatorio
La paziente sottoposta a mastoplastica additiva potrà fare rientro a casa già il giorno stesso. Sarà necessario rimanere nella struttura per qualche ora. Il periodo post operatorio dura tra i 15 e i venti giorni, periodo in cui la paziente dovrà evitare sforzi importanti. Nei primi giorni si possono verificare gonfiori e ecchimosi, dovuti al trauma dell’intervento, che scompaiono dopo una settimana.